Articolo 7: la Marcatura Arh

Come descritto nell'articolo sette del codice Arh, una volta che l'apparecchio in pressione è stato sottoposto al test idraulico, e successivamente alla verifica dei requisiti - eseguita da un ispettore inviato dal ministero - è necessario marcare il recipiente in pressione.

 

    La punzonatura deve essere eseguita secondo le modalità espresse dal codice.

Tutti gli apparecchi in pressione sottoposti alla regolamentazione Arh devono apporre una targa oppure essere marcati, in modo da mostrare le seguenti informazioni:

• Il nome del costruttore,

• Luogo di costruzione,

• Anno e numero d’ordine di fabbricazione,

• Volume interno dell’apparecchio,

• Pressione di design,

• Pressione di test idraulico,

• Tutti gli elementi necessari alla sicurezza e al corretto utilizzo dell’apparecchio in pressione.

 

    Tutte le informazioni riportate sulla targa oppure sul corpo del recipiente in pressione, devono essere poste in modo da essere visibili in fase di utilizzo. La marcatura deve essere in ogni caso visibile in fase di test idraulico e di trasporto degli apparecchi in pressione.


I nostri Servizi per voi

Design Approval è a vostra disposizione per aiutarvi ad ottenere la certificazione ARH. Possiamo offrire le seguenti prestazioni:

Lingua: Traduzioni verso il francese di tutti i documenti necessari alla domanda di certificazione, dalla compilazione del dossier preliminare fino al manuale d'uso del prodotto.

Completo: assistenza passo a passo dalla concezione del prodotto alla presentazione del dossier preliminare alla fase di test e audit con la parte ispettiva, fino alla compilazione del dossier finale.

Rinnovo: consulenza per il rinnovo di certificazioni preesistenti ad ogni visita di follow up.