Absa: la marcatura Crn

Vogliamo adesso considerare l'applicazione della procedura - secondo Pers - per la marcatura a norma di un apparecchio in pressione. Una volta che il progetto viene accettato dall'autorità canadese, è possibile effettuare la marcatura del recipiente in pressione.

 

    La marcatura e la targa devono soddisfare i requisiti imposti dal codice Csa Standard B5 – il codice che riguarda i boiler, i recipienti in pressione, e i sistemi di tubazioni – eccetto per le modifiche imposte in questo paragrafo.

Come mostrato in seguito, un boiler, recipiente in pressione, estintore, scaldabagno, sistema di tubazioni, oppure un accessorio, per essere usato in Alberta se è stato prodotto in Canada deve:

  • Essere marcato col relativo CRN, come previsto dal codice CSA Standard B5 – il codice che riguarda i boiler, i recipienti in pressione, e i sistemi di tubazioni.
  • Soddisfare i requisiti imposti dal codice ASME per quanto concerne la marcatura, salvo che la marcatura ASME non è richiesta.

Un boiler, recipiente in pressione, estintore, scaldabagno, sistema di tubazioni, oppure un accessorio, per essere usato in Alberta se non è stato prodotto in Canada deve:

  • Essere marcato col CRN
  • Rispettare i requisiti di marcatura imposti dal codice ASME
  • Essere marcato ASME
  • Essere registrato da un ispettore del NATIONAL BOARD

Tutti i recipienti in pressione progettati, costruiti e prodotti secondo ASME VIII DIVISIONE 2,3 devono essere marcati col marchio ufficiale ASME.